Come il Suono influenza la Materia

Essenziali

 CIMATICA E REALTA’
Fin dall’inizio della mia sperimentazione dei suoni attraverso il Monocorda® sapevo che la materia quando è stimolata da una frequenza sonora ne viene modificata.

Ero e sono certo che questo è vero per avere visto i cambiamenti nelle persone che si sottopongono alle mie suono-terapie migliorando di volta in volta i loro stato ma anche perché mai come ora si trovano filmati in rete che mettono in evidenza come semplici granelli di sabbia, riso o acqua mutano la loro forma quando la superficie in cui vengono appoggiati viene fatta vibrare da un suono.

La scienza che si occupa di questo è la Cimatica.

La Cimatica

Nel 1787 il giurista, musicista e fisico Ernst Chladni pubblicò ‘Entdeckungen ùber die Theorie des Klanges’ (Scoperte sulla teoria dei suoni). Uno dei successi di Chladni fu quello di escogitare un metodo per rendere visibile quello che le onde sonore generano.

Con l’ausilio di un archetto di violino che sfregava perpendicolarmente lungo il bordo di lastre lisce ricoperte di sabbia fine, egli realizzò gli schemi e le forme che oggi vanno sotto il nome di “figure di Chladni”.
Molti altri dopo di lui si cimentarono nel muovere gli elementi con il suono per osservarne i cambiamenti.

Come ho detto un suono quando colpisce la materia la cambia! Noi siamo composti per almeno il 70% di acqua e per il resto da minerali quindi il nostro corpo cambia nello stesso modo se stimolato da suoni.
Il trattamento con il Monocorda® prevede che l’operatore metta sul corpo della persona trattata lo strumento che in quel modo consente alla cavità toracica di diventarne un estensione trasmettendo anche meccanicamente la vibrazione.

La maggior parte dei trattamenti sonori che vedo offrire continuamente dai vari operatori olistici, offre promesse di benessere e miglioramenti sia nel corpo che nello spirito, ma quanto di vero ci può essere in queste proposte? Quanto studio e sperimentazione personale c’è nella storia di molti di loro?

La sperimentazione

Ho sperimentato molto negli anni con centinaia di persone sia nei gruppi che in sedute individuali  e sempre ho notato che chi viene esposto al suono di un Monocorda® accordato armonicamente inizia un percorso che inevitabilmente lo porterà ad un importante cambiamento iniziando dal corpo per andare poi anche nel piano spirituale quindi nel piano più importante per ogni persona che stia cercando l’equilibrio.

Mi sento quindi di affermare che non conosco altri strumenti armonici al di la del Monocorda® che riescano a riarmonizzare il nostro sistema in modo così veloce senza nessun effetto negativo già dalla prima seduta.

Se desideri avere un assaggio del suono del Monocorda®, ho deciso di omaggiarti di una delle migliori tracce che abbia mai realizzato per il riequilibrio energetico dei chakra.

La puoi scaricare gratuitamente CLICCANDO QUI.

A presto!

 

 

 

 

 

Menu