
La mia storia
Sono Daniele, Daniele Faccin, il 6 maggio 2006 alle 16:36 entro in rotatoria sulla mia Harley, scalo la marcia, rilascio la frizione, do gas ed all’improvviso, inaspettato, lo sterzo si gira con violenza, la moto mi scaraventa contro il guardrail: mi risveglio due giorni dopo e scopro che il fracasso costale provocato dall’urto non è stato fatale.
Cure, antidolorifici, riabilitazione poco alla volta risanano il corpo. La mente , lo spirito rimangono marchiati da quell’evento.
Al tempo mi occupavo di commercializzazione di prodotti per la ristorazione, con profitto e soddisfazione. Avevo da poco iniziato a meditare ed ero, come sono ancora oggi uno spirito libero ed indipendente. Passa qualche anno, lo vivo tra alti e bassi, senza accorgermi, quasi, che il cammino è iniziato.
Il percorso, la ricerca mi stanno portando lontano. Operano soli, sono indifferente al loro fare. Poi un incontro meraviglioso, straordinario quanto casuale: sento per la prima volta nella mia vita un suono divino, ancestrale e magico: il suono del Monocorda® Armonico. Colpo di Fulmine, Amore a Prima Vista: l’ascolto del quel suono produce in me una grandissima pace interiore, un Silenzio Infinito.
Da quel giorno ho spontaneamente abbinato la Meditazione all’ascolto di quel suono nella mia pratica quotidiana. L’attrazione per lo strumento è così intensa che cerco e cerco e poi addirittura trovo il Maestro che mi trasmette la conoscenza necessaria per realizzare questi strumenti. Così costruisco il primo per me stesso, poi un altro ed un altro ancora.