La mia storia

Sono Daniele, Daniele Faccin, il 6 maggio 2006 alle 16:36 entro in rotatoria sulla mia Harley, scalo la marcia, rilascio la frizione, do gas ed all’improvviso, inaspettato, lo sterzo si gira con violenza, la moto mi scaraventa contro il guardrail: mi risveglio due giorni dopo e scopro che il fracasso costale provocato dall’urto non è stato fatale.

Cure, antidolorifici, riabilitazione poco alla volta risanano il corpo. La mente , lo spirito rimangono marchiati da quell’evento.

Al tempo mi occupavo di commercializzazione di prodotti per la ristorazione, con profitto e soddisfazione. Avevo da poco iniziato a meditare ed ero, come sono ancora oggi uno spirito libero ed indipendente. Passa qualche anno, lo vivo tra alti e bassi, senza accorgermi, quasi, che il cammino è iniziato.

Il percorso, la ricerca mi stanno portando lontano. Operano soli, sono indifferente al loro fare. Poi un incontro meraviglioso, straordinario quanto casuale: sento per la prima volta nella mia vita un suono divino, ancestrale e magico: il suono del Monocorda® Armonico. Colpo di Fulmine, Amore a Prima Vista: l’ascolto del quel suono produce in me una grandissima pace interiore, un Silenzio Infinito.

Da quel giorno ho spontaneamente abbinato la Meditazione all’ascolto di quel suono nella mia pratica quotidiana. L’attrazione per lo strumento è così intensa che cerco e cerco e poi addirittura trovo il Maestro che mi trasmette la conoscenza necessaria per realizzare questi strumenti. Così costruisco il primo per me stesso, poi un altro ed un altro ancora.

Oggi, cinquantenne, sono un “Liutaio di Monocorda® Armonici”, l’unico in Italia, io, Daniele, lo stesso Daniele che prima non sapeva neanche come piantare un chiodo! Se sei interessato allo strumento Monocorda® Armonico – storia, costruzione ed attualità – ti aspetto sul mio sito MONOCORDA Il Suono “Divino” del Monocorda ha la capacità di calmare la mente. Se mediti già sai come questo sia l’obiettivo e quanto intensa e piacevole possa essere questa esperienza.

Con il Suono del Monocorda l’esperienza si ripete con continuità. Per anni ho studiato e provato le accordature più disparate dello strumento ed ho capito come funzionino sia sul corpo sia sulla mente. Tra le tantissime possibili alcune conducono ad una Meditazione molto profonda. Oggi ho deciso di mettere a disposizione di Tutti, anche Tua, questa mia conoscenza realizzando elevazionedifrequenza.com.

Ho registrato il Suono del Monocorda Armonico (e caricato online la “Traccia”). Capisco che l’acquisto di un Monocorda non è cosa per tutti. Per questo voglio ugualmente consentire a chiunque di fare questa esperienza unica, di gustare la piacevolezza ed il benessere che questa tecnica infonde e di provarne l’efficacia. Ho preparato per te, con tutto il mio Cuore, una traccia speciale.

Ti invito a fare questa esperienza in prima persona.

Quello che sto per dirti sarà assolutamente utile

Anche io, come te credo, ho provato più tecniche di Meditazione. Meditavo in modo del tutto corretto e sotto il controllo del mio Maestro ma lo stato d’animo generato dal lavoro e dalla frenesia del quotidiano (allora inferiore a quella di oggi) erano sempre un ostacolo alla calma e abbandono Totali.
Un giorno, durante una meditazione collettiva, arrivò un ragazzo da Londra.
Portava con sé un curioso strumento con numerose corde tutte accordate su un unica nota.
Ricorderò per sempre quello che provai nello stesso momento in cui iniziò a suonarlo.
Un suono celestiale, divino, mi avvolse con grande naturalezza. Quella melodia diventò presto un coro di voci angeliche e, subito dopo, un’insieme di suoni che mai avevo sentito e che “scatenarono” in me uno stato di benessere che non avevo mai conosciuto prima.

ERA UN MONOCORDA ARMONICO
Acquistai subito uno di questi strumenti e iniziai ad usarlo nelle più disparate situazioni, meditando per periodi molto più lunghi del solito e notando che all’apparire di quel suono la mia mente diventava più quieta. Quel Suono Sacro rilassava me, i miei familiari, animali compresi, e purificava gli ambienti della mia vita: la casa ed il luogo di lavoro. Notai anche che alcuni fastidi che avevo spesso come il mal di testa e qualche dolore articolare dopo qualche minuto si attenuavano per poi sparire magicamente.

AVEVO TROVATO QUELLO CHE CHE PER ANNI AVEVO RINCORSO
Il mio entusiasmo era alle stelle tanto che decisi di provare a costruirne il mio Monocorda Armonico. Volevo migliorare ancora quel suono che mi AVEVA LETTERALMENTE CAMBIATO LA VITA!

Da allora sono passati 8 anni ed oggi sono un’apprezzato liutaio costruttore Monocorda. Nel tempo i miglioramenti costruttivi si sono susseguiti. Oggi utilizzo solo i migliori legni disponibili sul mercato per la liuteria. Con un certo orgoglio ti dico che tutte le tavole armoniche che monto (va a loro il suono meraviglioso che sicuramente saprai apprezzare) sono realizzate dalla Ditta Ciresa della Val di Fiemme. Questa Ditta è l’unica al mondo ancora in grado di trattare in modo speciale l’Abete facendolo diventare Abete Armonico di Risonanza.

In uno strumento antichissimo, la chiave per calmare e rilassare la tua mente !

I magici armonici del Monocorda accordati a 528Hz hanno la fantastica proprietà di calmare e rilassare istantaneamente la tua mente!
Menu