Come trattare la tosse con la suonoterapia (e con l’amore per noi stessi)

Come trattare la tosse? C’è un motivo per cui parlo di questo argomento proprio adesso È impressionante, infatti,  vedere quanti casi di tosse cronica e non, ci sono in questi ultimi periodi, quindi è bene capire quali sono le cause della tosse e dei problemi alle vie respiratorie, per capire come trattarle in modo naturale …

Come trattare la tosse con la suonoterapia (e con l’amore per noi stessi) Leggi altro »

IL MONOCORDA OFFRE UN’AMPIA GAMMA DI APPLICAZIONI NELLA QUOTIDIANITÀ

Il Monocorda offre un’ampia gamma di applicazioni nella quotidianità, nell’esercizio costante dell’innalzamento delle frequenze. Si parte dal trattamento individuale della persona singola o in gruppo fino a giungere ad armonizzare ambienti domestici, lavorativi, spazi all’aperto come giardini, orti, spazi boschivi e i nostri amici animali. Il trattamento individuale singolo può svolgersi sia all’aria aperta che …

IL MONOCORDA OFFRE UN’AMPIA GAMMA DI APPLICAZIONI NELLA QUOTIDIANITÀ Leggi altro »

Relazione tra note musicali e Chakra

Relazione tra note musicali e Chakra I Chakra, termine che in Sanscrito significa “ruote”, sono dei centri di energia presenti nell’essere umano: sono dei punti recettori – emettitori che, per dare un’idea pur approssimativa, possono essere paragonati ai punti che usano gli agopunturisti. Di questi innumerevoli centri di energia presenti nel nostro organismo (antichi testi …

Relazione tra note musicali e Chakra Leggi altro »

Meditazione con il Monocorda™

Meditazione con il Monocorda™ Fin dal primo momento in cui ho sentito suonare un Monocorda decisi che avrei realizzato un simile strumento con i migliori mezzi e materiali che avessi potuto trovare perchè essendo un meditante da molti anni ho percepito immediatamente che questo strumento possiede la particolarità di calmare istantaneamente la mente. Il suo …

Meditazione con il Monocorda™ Leggi altro »

Chi può usare un Monocorda?

Chi può usare un Monocorda™? Il Monocorda™ è uno strumento che non presenta grandi difficoltà di utilizzo. Il suono emesso è generato dalla tensione delle corde che è regolabile attraverso dei pioli che vanno azionati tramite un’apposita chiavetta, ma anche dal movimento delle mani che deve essere senza soluzione di continuità; questa sarà una vera …

Chi può usare un Monocorda? Leggi altro »